packaging personalizzati

Il packaging è uno degli elementi più importanti per una buona strategia di marketing aziendale.

Dopo le campagne pubblicitarie un packaging personalizzato è uno degli aspetti che più può influire sul successo di un prodotto.

Far risaltare il proprio prodotto attraverso la sua confezione è il primo passo per invogliare un cliente all’acquisto.

Far vedere ai propri clienti, o anche clienti potenziali il proprio logo su una scatola, una borsetta o un bicchiere. È un segno distintivo che dà carattere, racconta qualcosa della tua attività e mostra la tua unicità.

Il packaging personalizzato è la scelta giusta per presentare in modo vincente un prodotto o servizio.

Scegliere un packaging personalizzato è sinonimo di professionalità.

È un ottimo modo per far vedere l’attenzione che si ha verso clienti e prodotti.

Creare un packaging personalizzato vuol dire aggiungere all’imballaggio dei tratti caratteristici che possano essere riconoscibili, un logo, un colore particolare, una forma innovativa.

Queste sono caratteristiche che ai clienti piacciono, e che potrebbero portarli a fare una pubblicità indiretta ai vostri prodotti. Con il passaparola o attraverso dei post sui social network.

Questo vuol dire che grazie al packaging personalizzato è possibile :

  • Avvicinare nuovi clienti
  • Fidelizzare i clienti abituali
  • Aumentare la visibilità della propria azienda
  • Incrementare le vendite dei prodotti

 

Quali aspetti considerare per scegliere il packaging giusto?

 

La personalizzazione del packaging inizia con l’analisi del prodotto per cui si sta progettando l’imballaggio.

Per esempio, alcuni aspetti di cui bisogna tenere conto sono il tipo di prodotto, le sue dimensioni, la resistenza e anche il come verrà distribuito.

Una volta identificati i requisiti che il packaging dovrà rispettare si potrà studiare lo stile più adatto per rappresentare il prodotto e l’azienda.

Questi aspetti si traducono nella scelta dei materiali, la forma della confezione, il materiale, lo stile grafico di scritte o immagini e la posizione del logo.

Come scegliere il colore?

 

La scelta dei colori è uno degli aspetti da tenere in maggior considerazione. Dovranno essere coerenti con eventuali colori già presenti nel branding aziendale, e anche essere in linea con lo specifico prodotto che si vuole vendere.

La scelta dei colori oltre all’estetica deve seguire le linee guida dettate dalla psicologia del colore. Ogni colore ha un significato specifico, per questo è necessario scegliere dei colori che generino delle emozioni e che attirino l’occhio del cliente.

 

Contattaci per iniziare a progettare con noi il packaging perfetto per il tuo prodotto.

 

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